Vai ai contenuti

Caratteristiche personali

     
     

   
     
     
     

   
     

Vengo, in genere, identificato come una persona positiva, solare, socievole, estroversa.

Sono un grande appassionato/ricercatore di
innovazione e tecnologia, in particolare ove queste possano contribuire a migliorare la qualità della vita ed il benessere delle organizzazioni che siano in grado di coglierne le potenzialità.

Ho una naturale inclinazione a
partorire idee di business originali, talvolta audaci, sempre mirate a produrre risultati di business e ad anticipare la concorrenza. Ecco, a titolo di esempio, come avevo pensato di realizzare il clip video di lancio della start-up da me costituita, incentrata sulla diffusione di video a pieno schermo su internet: (guarda il video).

Mi caratterizza una spiccata capacità relazionale e comunicativa, che mi ha consentito - e mi consente - di partecipare, in qualità di speaker, a seminari e conferenze nazionali e internazionali sui temi dell’innovazione e delle opportunità offerte dai modelli comunicativi emergenti. Diverse apparizioni su testate giornalistiche e televisive (La Stampa, Il Sole 24 Ore, Il Mondo, Il Dirigente, Rai TV, Information Week, Meeting e Congressi ….) completano il quadro delle mie competenze in ambito comunicativo.

Leadership e carisma mi vengono riconosciuti, grazie a due caratteristiche che mi contraddistinguono: la capacità di lavorare in armonia con un team, generando nei suoi componenti forte motivazione, abbinata a concretezza e determinazione nel raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

In molti casi sono i dettagli a fare la differenza. O meglio, come mi piace sostenere: "
I dettagli SONO la differenza!". Nella professione, come nella vita di tutti i giorni, mi piace aver cura per i dettagli, non tralasciando - ove opportuno - l'originalità. Beh, a tal proposito ... basta guardare come andavo vestito fin da bambino!!!





Torna ai contenuti | Torna al menu